Settore Tecnico
LSc/
CIRCOLARE 14/2002

Roma, 21 febbraio 2002

Società affiliate
Comitati e Delegazioni Regionali
e, p.c. Componenti il Consiglio Federale

 

Oggetto: Corso per Allenatori

Il Consiglio Federale su proposta della Commissione Formazione Quadri, ha indetto il 1° Corso per l’acquisizione della qualifica di Allenatore che si svolgerà presso a Tirrenia dal 6 al 13 aprile p.v..

Il corso è riservato ad una massimo di 25 Istruttori di 2° livello, secondo l’ordinamento del vigente Regolamento Tecnici federali, regolarmente iscritti all’Albo 2002 e verterà sulle seguenti tematiche:

- Tecnica di Tiro
- Materiali e loro messa a punto
- Nozioni di Fisiologia e Anatomia applicate al tiro
- Metodologia dell’insegnamento applicata allo Sport
- Metodologia dell’allenamento sportivo
- Preparazione condizionale nel Tiro con l’Arco
- Preparazione mentale al tiro
- Preparazione tecnica dell’arciere evoluto
- Regolamenti federali

Al termine del corso, che sarà tenuto da qualificati docenti della Fitarco e della Scuola Centrale dello Sport, verrà consegnato il diploma di attribuzione della nuova qualifica a coloro che avranno superato i relativi esami.

Le domande di adesione, compilate in tutte le parti, dovranno pervenire, unitamente al bollettino di versamento della tassa di iscrizione di Euro 180,76, al Settore Tecnico federale tramite i Comitati Regionali di appartenenza entro e non oltre il 15 marzo p.v.. In caso di domande eccedenti il numero previsto, la Commissione Formazione Quadri valuterà in base al curriculum allegato alla domanda, i nominativi degli ammessi.

La Federazione si farà carico delle spese di soggiorno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e della fornitura del materiale didattico.

Con successiva comunicazione, una volta pervenute le adesioni, saranno diramate tutte le notizie necessarie ed il programma dettagliato del corso.

In attesa di riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
(Salvatore Marafioti)